Blog parallelo

domenica 21 ottobre 2018

Rumori molesti notturni: il camion alle cinque del mattino

Gli ultimi lampioni, più in là le tenebre. Quando mi son tuffato dentro con la torcia mezza scarica, non ho avuto modo di lasciarmi suggestionare da storie di fantasmi e di orsi, mi giravano troppo gli zebedei.
Mi era appena transitato un camion accanto. Un camion di medie dimensioni ma sferragliante quanto basta. Cosa ci fa un camion alle 05:35 di domenica, mi chiedevo, chissà se passa tutti i giorni a quell'ora, che magari quando mi sveglio senza un perché è per colpa sua.
(Il conducente si sarà chiesto cosa ci faceva un pedone a quell'ora, ma tale quesito va posto ai furbi del Comune di Trento che hanno stabilito l'apertura del seggio elettorale alle 06:00. Ancor più furbi i giornalisti che han mal-informato i cittadini sull'inizio delle votazioni alla stessa ora. Ditemi come si fa a votare alle 06:00 quando il personale del seggio inizia a timbrare le schede alla medesima ora.)
Non voglio specificar se quello proveniente da Sopramonte fosse un camion frigo o del panificio, sennò il diretto interessato se la prende a male.
Certo è che se il suddetto conducente leggesse queste righe ed avesse il buon cuore di prendere la Gardesana al forte del Bus de Vela e di non transitare quindi sotto casa (per risparmiare neanche cinquecento metri... ) sarebbe un miracolo. Ma tanto non succederà mai.
Perché la gente non ci arriva. E se ci arriva, se ne sbatte.
I partiti politici fan la campagna elettorale sull'onda della paura o promettendo soldi facili, mai nessuno si sogna di promettere più ore di sonno per tutti, di garantire un sonno migliore. Di garantire una qualità della vita superiore. Fossi il Primo Ministro, stabilirei il coprifuoco da mezzanotte alle sette del mattino, e che diamine!

RUMORI MOLESTI NOTTURNI - NEVE 2019

Nessun commento:

Posta un commento