Dipingere una rosa per decorare la cappa della cucina, lavoretto commissionato da mia cognata. Non lo nascondo, è stato più impegnativo del previsto, ma il risultato è stato gratificante!
Innanzitutto la cappa da decorare. Come avrete notato il colore del muro è giallo non bianco, questo particolare può influire sulla resa dei colori.
Questo è il modello da usare, presente sulle maniglie della stessa cucina: una rosa di colore viola con dei fiorellini blu e delle foglie verdi:
Ho fotografato questo modello e con un programma di grafica l'ho incollato sulla foto della cappa. Così ho ottenuto un preventivo da mostrare (con molta professionalità!):
Prima della pittura sulla cappa interessata ho disegnato il motivo floreale su un foglio...
...per poi poggiarlo sulla parte interessata della cappa, così per rendere l'idea!
Ho tracciato i contorni del disegno direttamente sul muro:
CONTINUA: Dipingere una rosa, seconda parte
giovedì 4 giugno 2009
giovedì 19 febbraio 2009
[informatica]Troppo bianco mi dà fastidio
Mi riferisco alla schermata del mio LCD. Troppo luminosa, abbagliante. E se abbasso la luminosità rovino la gamma dei colori e mi affatico gli occhi.
Allora, meglio tardi che mai, mi accorgo che firefox ti permette di cambiare colore allo sfondo e ai caratteri. Immagino che anche explorer te lo lascia fare.
Quindi (per firefox):
strumenti -> opzioni -> contenuti -> colori
Qui la scelta è vasta. Per lo sfondo cercavo un bel verde per rilassarmi ma, almeno per me, i verdi disponibili restano ancora troppo luminosi. Quindi ho scelto il verde mare, molto più spento.
Per il testo ho lasciato il nero e, invece, ho cambiato il colore dei link: bianco per i link e giallo sbiadito per i link visitati.
Importantissimo, bisogna spuntare:
permetti alle pagine di scegliere i propri colori invece di quelli impostati
Poi applicate le modifiche e niente... non avrete più bisogno degli occhiali da sole! :P
PS: purtroppo alcuni elementi delle pagine spariscono. E se siete appassionati di giochi come Ikariam allora non so se vi conviene... sparisce quasi tutta la schermata!
martedì 27 gennaio 2009
La Truffa Vodafone: 1000 SLK in regalo
Avete presente lo spot televisivo del concorso "Vodafone regala 1000 SLK bla bla bla"? Quello con la colonna di mercedes che avanza perfetta&inesorabile tra i comuni mortali?Beh io l'avevo rimossa. Non ci avevo nemmeno prestato attenzione, il mio "filtro sensoriale" l'aveva scartata. Uno dei tanti rifiuti della spazzatura. (anche la Blasi ormai subisce la medesima sorte)
Soltanto che ieri, non bastasse la pubblicità in televisione, mi arriva anche il loro messaggino automatico: "manda un messaggio al 444, compra un contenuto costo 1 euro e vinci bla bla bla"
A questo punto ho pensato... ma che cosa vogliono? Mi mandano la pubblicità personale?
E così mi torna in mente lo spot... Adesso fanno anche le truffe in televisione? Colpiscono così milioni di persone. Sfruttano la brama di questi di possedere una macchina da 100.000 euro.
Ma come si fa a credere che se mando un messaggino e compro un contenuto, spendendo all'incirca 1,10 euro, posso vincere una mercedes? In rete è pieno di lamentele perchè non è finita qui... se si manda l'sms non si riceve un leale "sì, hai vinto" o "no, riprova". Gli operatori vodafone ti rispondono che hai guadagnato 10 km. Manda un altro messaggio e vinci altri km. Più km accumuli e più chance hai di vincere la mercedes. Si sfrutta la debolezza umana. Si prendono sotto braccio migliaia di consumatori illusi, per spillare ogni centesimo dalle loro tasche vuote.
Che schifo.
E la Blasi è complice.
Iscriviti a:
Post (Atom)