Blog parallelo

giovedì 13 luglio 2017

La dura legge del blog in divenire

La dura legge del... blog. Citazioni canore a parte, vorrei rimarcare che scrivo un blog in divenire. Nel senso che muta nel tempo. Se un blog onesto si comporta più o meno come un flusso lineare di informazioni sempre nuove che s'appoggiano sulle precedenti, il mio si aggiusta in continuazione come un cubo di Rubik. Colpa dell'impostazione che ho dato ai post, dei piccoli temini con un capo e una coda, più che pagine inconcludenti di diario. Mi tocca ritoccarli di sovente, magari per correggere il tiro se l'ho sparata grossa, oppure per integrare il mancante.
Poiché il contenuto del blog è aggiornabile, poiché il web mi concede questa possibilità, io la sfrutto con buona pace della coerenza.

Il blog è uno strumento di riflessione personale, è un esercizio di scrittura. Non sono un patito dell'attualità, semplicemente mi annoto le cose e intanto le condivido. Prima o poi. Non avete idea di quante volte torno qui a leggere appunti o a riguardarmi foto, che se li cercassi sul computer impiegherei il triplo del tempo.
Senza contar la mole di post lasciati in brutta copia che difficilmente vedrete mai. Capita che li pubblico un anno dopo, per non dir due, in sordina insomma. Li inserisco in ordine sparso, come i fogli forati di un raccoglitore ad anelli.


Post migrato dal mio blog-diario

Nessun commento:

Posta un commento