blog paralleli

martedì 27 gennaio 2009

La Truffa Vodafone: 1000 SLK in regalo


Avete presente lo spot televisivo del concorso "Vodafone regala 1000 SLK bla bla bla"? Quello con la colonna di mercedes che avanza perfetta&inesorabile tra i comuni mortali?Beh io l'avevo rimossa. Non ci avevo nemmeno prestato attenzione, il mio "filtro sensoriale" l'aveva scartata. Uno dei tanti rifiuti della spazzatura. (anche la Blasi ormai subisce la medesima sorte)
Soltanto che ieri, non bastasse la pubblicità in televisione, mi arriva anche il loro messaggino automatico: "manda un messaggio al 444, compra un contenuto costo 1 euro e vinci bla bla bla"
A questo punto ho pensato... ma che cosa vogliono? Mi mandano la pubblicità personale?
E così mi torna in mente lo spot... Adesso fanno anche le truffe in televisione? Colpiscono così milioni di persone. Sfruttano la brama di questi di possedere una macchina da 100.000 euro.
Ma come si fa a credere che se mando un messaggino e compro un contenuto, spendendo all'incirca 1,10 euro, posso vincere una mercedes? In rete è pieno di lamentele perchè non è finita qui... se si manda l'sms non si riceve un leale "sì, hai vinto" o "no, riprova". Gli operatori vodafone ti rispondono che hai guadagnato 10 km. Manda un altro messaggio e vinci altri km. Più km accumuli e più chance hai di vincere la mercedes. Si sfrutta la debolezza umana. Si prendono sotto braccio migliaia di consumatori illusi, per spillare ogni centesimo dalle loro tasche vuote.
Che schifo.
E la Blasi è complice.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore

L'autore (di cui potete ammirare l'autoritratto...) è residente a Baselga del Bondone, da alcuni paragonata al villaggio di Asterix, ha la passione della scrittura, del disegno, della fotografia e delle riprese video.