blog paralleli

lunedì 28 luglio 2008

Sociologia e scienze criminologiche a Forlì: non lasciatevi ingannare

Ormai io, baldo giovane iscritto al corso di Sociologia e Scienze Criminologiche per la Sicurezza, sono prossimo alla laurea (triennale) e... mi sento il dovere di "ammonire" chiunque abbia la pazza idea di iscriversi in uno dei corsi di laurea di Forlì.


Cerchiamo di farvi desistere dall'idea
Allora: siete attirati dal nome "criminologia"??? Anchio lo ero. Pensavo che in tre anni avrei studiato il crimine e i modi per combatterlo.. insomma, che una volta laureato avrei avuto le conoscenze per ritrovare una persona scomparsa o per individuare il colpevole di un delitto. E invece no! Mi sono ritrovato in un corso di Sociologia, in tutto e per tutto! Ci sono veramente pochissimi esami interessanti: molti, dai nomi appetibili come Criminologia 2 e 3 sono rispettivamente Sociologia della Pena e uno strano assortimento di materie (alcune interessanti per carità) dove si nasconde la Vittimologia... evitate la Vittimologia, vi prego!! E' terribile...


Nessun commento:

Posta un commento

L'autore

L'autore (di cui potete ammirare l'autoritratto...) è residente a Baselga del Bondone, da alcuni paragonata al villaggio di Asterix, ha la passione della scrittura, del disegno, della fotografia e delle riprese video.