Blog parallelo

mercoledì 11 settembre 2013

Comprare online su marcopolo shop? Prodotto in offerta, attesa infinita e risarcimento finale

Comprare online su marcopolo shop è sicuro? Meglio indagare prima dell'acquisto... Premessa: il portatile che volevo compare al trony è stato ritirato dalla vendita un'ora prima che mi presentassi in negozio con i soldi. Il commesso inflessibile non ha chiuso un occhio e allora ho fatto scattare il piano B: fare l'acquisto su internet con il prodotto alternativo che avevo già deciso. Un'occasione molto ghiotta trovata sul sito marcopolo shop: un buon prodotto scontato abbinato alla spedizione gratuita. Ho sborsato i soldi da paypal senza pensarci un secondo di più.
Se solo avessi letto prima le opinioni su marcopolo shop...

Pagamento instantaneo, evasione dell'ordine eterna. Ho già fatto acquisiti online, so che bisogna aspettare un po' prima che il prodotto acquistato venga preso dal corriere e spedito a casa. Monclick e mediaworld sono stati molto rapidi, pixmania un po' meno. Ma stavolta passano i giorni e l'ordine giace in preparazione. Perchè succede? Perchè evidentemente la merce non è disponibile, come invece dichiara la pagina del sito, e il negozio deve ordinarla a sua volta e aspettare che arrivi.
Ma con marcopolo shop non è solo questione di pazienza, a leggere i commenti degli utenti (averli letti prima). C'è un ritornello che si ripete spesso:
1- compri la merce in offerta
2- attesa
3- servizio clienti a pagamento (apposta?)
4- e-mail d ritardo automatiche
5- merce non più disponibile sul sito
6- proposta di un nuovo prodotto con un buono.
Si potrebbe pensare che i commenti più negativi siano stati lasciati da troll che denigrano i concorrenti per lavoro, e invece no: sono i commenti con feedback positivi quelli falsi. 
Dopo aver ricevuto messaggi automatici che corrispondevano a quelli delle testimonianze appena lette, ho deciso di annullare l'ordine. L'occasione trovata su marcopolo shop è scaduta in una gran perdita di tempo. Contemporaneamente ho anche aperto una contestazione su paypal, credo sia stata utile per ottenere il risarcimento con urgenza. Non che marcopolo shop scappi con i vostri soldi, sia chiaro.


Morale della favola. Meglio comprare di persona, se abitate vicini a un negozio marcopolo (o a un qualsiasi altro). Se comprate online scegliete solo i negozi più rinomati, da amazon a monclick. Importantissimo leggere prima le opinioni, anche se dovete capire quali siano veritiere e quali no...
I negozi online ti garantiscono un acquisto comodo e facile, che è vero, ma non si può dire altrettanto della velocità. Il prezzo dei prodotti inferiore attira, ma bisogna contare le spese accessorie: dalla spedizione a certe tariffe che variano a seconda del pagamento.
Conservavo una bella impressione dei negozi marcopolo: quando abitavo a Forlì vi ho comprato diverse cose, ho chiesto anche la sostituzione di un articolo senza problemi e il commesso me l'ha cambiato lo stesso. Fare la spesa online è diverso.
Nota positiva: paypal si è rivelato estremamente comodo, visto che ti garantisce il risarcimento in caso di merce non arrivata o non conforme a quella richiesta. Con postepay, invece, devi sperare nell'onestà del venditore. 

3 commenti:

  1. condivido tutto - ho pagato online una lavatrice il 1 ottobre - alla mezznotte dello stesso giorno ricevo 2 mail che dichiarano la merce già spedita. Da 4 giorni chiamo l'ASSIST CLIENTI che non mi sa rsdipondere- Dice che mi scriveranno email: visto niente . Marco polo mai piu'.

    RispondiElimina
  2. sto vivendo oggi la stessa identica situazione.
    pagato però con bonifico.
    in + avevo avuto problemi anche in negozio fisico.
    da expert neanche una pila prenderò più.
    confermo la serietà di monclick, preso tv da 1500 euro con consegna al piano su bancale, pagamento con circolare e spedizione in una settimana.

    RispondiElimina
  3. Concordo con voi Marco Polo online è veramente una ciofeca, dopo aver pagato quasi 1.300 Euro il 30/05/2014 ad oggi non so ancora che fine ha fatto la spedizione...meglio non parlare del servizio cortesia,non mi resta che fare un giretto a Forli nella sede legale.

    RispondiElimina