Blog parallelo

martedì 30 aprile 2019

Cronaca bruna: aprile 2019


Le patate viole son pronte a ritornar nella terra. Le avevo nascoste gelosamente l'anno scorso, dalle grinfie di chi voleva lessarle in pentola. Solo quelle più minute. La semenza vien prima delle "ragion di stomaco".
I germogli, esattamente come nel caso della patata a pasta gialla, son dello stesso colore della pasta dei tuberi.
"Cipolla coi tacchi." Ditemi: è o non è una foto da premio Pulitzer? Che gambe...!
Per la serie il collezionista di noci, ho cambiato il vaso che ospitava i miei esemplari con uno più grande, ma non ho abbastanza terra per riempirlo tutto. Così i noci se ne stanno più stretti di prima... Sopra ho steso uno strato di sassi, sperando che faccian desistere i merli dallo scavarci dentro.


Rime. I travasi in ritardo si fanno sotto la pioggia battente, così il ciliegio non s'accorge di niente.
Chi vuol adottare una palma? Mi stan crescendo dappertutto ed estirparle non è uno scherzo, se son cresciute come questa.

marzo 2019 - CRONACA BRUNA - maggio 2019

1 commento: