Blog parallelo

giovedì 30 maggio 2019

Fibra come fregatura, vaporizzato webalice

La più grande bastardata che si possa fare ai danni di un proprietario di un sito internet è... cancellargli il sito! Ed il responsabile è stato il mio provider telefonico.

Ora, io non son così informatico come può sembrare (difatti mi sono accorto della sparizione del sito dopo un mese...), ma questa è stato un colpo di spugna infierito a tradimento, senza uno straccio di preavviso. Telecomim, non me la dovevi fare!
A dir la verità una sorta di avvertimento mi era pervenuto da... Facebook. La pagina di Baselga del Bondone, infatti, m'aveva richiesto più volte di aggiornare il sito web. I robot di Zuckerberg si saran accorti che il link portava al nulla!
E poi potevo arrivarci da solo che a cambiar contratto si andava a invalidare il servizio accessorio di webalice.

A proposito di robot, a lato la nuova chat della Tim...
Sito internet offline, dicevo, irrecuperabile.
Posso ripristinarlo su di un altro hosting, il backup lo conservo da qualche parte, il fatto è che dovrei correggere le ormai centinaia di collegamenti dalle pagine, operazione che richiede una soglia di sopportazione dello stress elevatissima.
Poco male, c'era bisogno di una svecchiata, di una misura drastica. Ci sta un bel restyle, un bel ripartire da zero. Tanto i disegni son pubblicati anche qui, mi serve giusto riprendere in mano il sito di Baselga del Bondone e quello della mappa di comunità della Valle dei Laghi.

Aggiornamento 12/06/2019: il nuovo sito di Baselga del Bondone è online. Su wordpress.com, speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento