Il titolo, o meglio, la dedica:
Bastano cinque stelle all'orizzonte per scoprire un mondo nuovo.
A bordo di una scialuppa alla deriva, i naufraghi della Nave Italia scorgono nel cielo cinque stelle, cinque stelle per orientarsi e trovare finalmente la rotta giusta. Le condizioni, tuttavia, sono avverse: la corrente del mare è contraria e le nuvole quasi ghermiscono come artigli le stelle nel cielo.
Con tempi più larghi credo che avrei aggiunto più barche, o forse avrei sostituito la scialuppa con un veliero, visto che siam popolo di naviganti.
Campagna elettorale
Un omaggio, un piccolo contributo che scompare raffrontato alla massa di giornali e televisioni che lavorano per gli altri partiti. Colossi mediatici che probabilmente riusciranno a spuntarla anche stavolta, tuttavia il Movimento 5 Stelle è sulla strada giusta. Guardate che foto hanno scelto per Beppe Grillo i giornalisti della CNN (e soprattutto confrontatela con quelle degli altri candidati nell'articolo online):
Non sembra anche a voi la foto della rivelazione del momento? Del vero protagonista di questa campagna elettorale? O magari addirittura del vincitore? L'Obama italiano?
disegno precedente