Blog parallelo

mercoledì 27 gennaio 2016

Orologio Premier Housewares, promosso con riserva

Un orologio da parete grande e silenzioso. Sarà anche preciso? Concludo lo shopping compulsivo natalizio con quest'orologio Premiere Housewares 2200445. Imponente tra le mani (35 cm di diametro), appeso al muro non sfigura affatto. Buon rapporto qualità prezzo, di una marca mai sentita ed acquistato online, proprio per questo bisogna aver fiducia e sperare di non ricevere dei pacchi in sensi lato... Vista l'assenza di recensioni, ne pubblico una corredata con qualche foto (altro che color crema, cominciamo bene!).

Premessa: mi dà fastidio il tic tac. In piena notte, intendo. Ora non so se è dovuto a qualche traumatico film horror visto in età infantile o al mio sonno leggero.

L'orologio deve intonarsi con la parete. Certo, prima di tutto dev'essere preciso e l'ora deve essere ben leggibile, ma è essenziale non vederlo cozzare con quanto ha intorno. Il predecessore, per dire, staccava troppo dal muro, grigio scuro com'era, ed era tondo coi cassonetti delle tapparelle rettangolari.
Purtroppo un orologio da parete quadrato, in legno e silenzioso non l'ho trovato, ma il quadrante del mio nuovo acqusito perlomeno è chiaro e si integra nel muro. Rispetto ai cassonetti rimane, per così dire, su un altro livello e non entra in conflitto.

Questo Premiere Houseware l'ho pagato poco meno di 17 euro:




Preferivo non avesse la lancetta dei secondi, di fatto inutile, ma questo passa il convento. Lo so, è un rischio comprare online, a scatola praticamente chiusa, orologi da parete se ne trovano a volontà dagli orologiai e dai gioiellieri, anche a buon mercato; ma se siete selettivi quanto me, il mercato online è la via giusta.
Se proprio voglio trovare un altro difetto, il 6 mi pare stampato storto e il materiale non è dei più robusti. Piccolezze, l'importante è che il meccanismo del'orologio sia silenzioso, e lo è, e che segni l'ora esatta.
Lo scoprirò.

Nessun commento:

Posta un commento