Blog parallelo

giovedì 14 agosto 2014

Festa in Malga Mezavia, 10 agosto 2014

Domenica 10 agosto si è svolta la festa alla Malga Mezavia.
Lascio parlare il video e le foto della giornata.


Tra tutto il repertorio dell'Orchestra Fuoritempo ho scelto la colonna sonora del Signore degli Anelli per un motivo ben preciso. C'erano tutti quei grembiuli, quei pentoloni, il verde e l'aria di festa... mi sembrava di vedere tanti hobbit indaffarati!
Poi per il montaggio mi sono arrangiato con quello che avevo registrato. C'erano diversi altri fotografi e un video operatore con strumenti migliori del sottoscritto. Purtroppo mi sono perso il gioco della pignatta, ma sentivo il richiamo dei mirtilli di bosco...


Domenica il sole era uno degli ospiti più attesi. E non è mancato, nonostante i pessimi presagi (come la pioggia di primissima mattina). I volontari si sono messi subito all'opera (e un paio hanno addirittura dormito in malga per proteggere le vivande dagli orsi!).

I preparativi nelle due rispettive cucine. La seconda foto è un po' mossa, ma i cuochi non stavano fermi un secondo.

La messa celebrata dal Frate Tiziano, venuto in moto da Molveno fin quassù in Malga Mezavia.

Per la distribuzione della polenta e dello spezzatino (e della peperonata e del formaggio) si è messa in piedi una catena umana quasi. Alla fine del pranzo il parol era completamente svuotato.

L'Orchestra Fuoritempo (il suo blog) si esibisce in malga con un ricco repertorio: dalle colonne sonore all'inno nazionale, dal walzer ai pezzi dedicati all'anniversario della prima guerra mondiale.

pulizie in Malga Mezavia 2010  festa in Malga Mezavia 2012  festa in Malga Mezavia 2013  festa in Malga Mezavia 2014

Nessun commento:

Posta un commento