Blog parallelo

martedì 7 settembre 2010

[disegno] Amicizia, una storia di soldati.


Tempo fa lessi una storia semplice, ma toccante su due soldati che si sacrificavano in nome dell'amicizia.
Così ho deciso di trasporla su una piccola tavola di fumetto del mio sito personale.


fumetto storia soldati
tavoletta grafica Volito 2, Corel Painter IX, matita coprente

Non è stato facile comprimerla in un rettangolo basso e largo. Come vedete ho aggiunto dei numeri alle vignette per renderle più ordinata.


Ecco la storia originale, ma credo che sia una traduzione (aiutatemi a scoprire la versione inglese!)


Il mio amico non è tornato dαl cαmpo di battagliα, Signore. Le chiedo il permesso per andare a cercarlo ” disse un soldato al suo tenente ..
” Permesso negato! “, replicò l’ufficiale,” Non voglio che lei rischi lα sua vita per un uomo che probabilmente è già morto ” ..
Il soldato, senza prestαre attenzione al divieto, se ne andò e un’ora dopo ritornò ferito mortalmente, trasportαndo il cadαvere dell’amico ..
L’ufficiale era furioso: ” Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere ?! ”
Il soldato, moribondo, rispose: ” Certo, Signore! Quando l’ho trovato era ancora vivo e ha potuto dirmi:
- Ero sicuro che saresti venuto .. Ti voglio bene – ”



PS: ho aperto un nuovo blog, una diario nudo e crudo, senza immagini o pubblicià.
Se seguite entrambi (e anche il sito personale) sono contentissimo!!

Vedi anche:
disegno precedente    -                disegno successivo          


Nessun commento:

Posta un commento