blog paralleli

venerdì 25 giugno 2010

[oggi] Un video dedicato ai miei amici

Dopo i due brevi filmati dei pulcini ora tocca agli altri animali di casa: il cane, il coniglio, le galline... 
Ho messo insieme alcuni video girati nell'ultimo anno ed ecco il risultato:


Compaiono:
  • Demo, il cane da caccia che ci ha fatto compagnia per ben nove anni. Purtroppo è morto da pochi mesi. Gli ho dedicato anche un disegno.
  • Il coniglio nano, di razza "ariete". Una volta si chiamava, per l'appunto, Ariete, ora invece i nipotini lo chiamano Silvio.
  • Quattro delle galline che teniamo. 
Girare un video sugli amici a quattro zampe sembra facile ma non lo è per niente. Non ricevi alcun aiuto da loro, anzi, vengono messi a disagio dalla fotocamera. A volte poi, vorresti filmarli in determinati atteggiamenti ma per farlo sei costretto a riprenderli per ore e ore, sperando che, per abitudine, l'animaletto insceni quello che desideri. Davanti all'obiettivo non capita quasi mai.

L'audio è stato aggiunto con la funzione Audioswap di Youtube, per evitare di incorrere nei soliti problemi di copyright. Il brano è una delle tante versioni di Amazing Grace.

    foto e video realizzati con una Fujifilm FinePix Z100fd
     [ INDICE PER CATEGORIE ]

    Nessun commento:

    Posta un commento

    L'autore

    L'autore (di cui potete ammirare l'autoritratto...) è residente a Baselga del Bondone, da alcuni paragonata al villaggio di Asterix, ha la passione della scrittura, del disegno, della fotografia e delle riprese video.